giovedì 28 luglio 2016

Tempi Moderni


E niente... ho capito che i tempi stavano cambiando quando mio padre mi ha detto "ma non è che l'incidente dei treni in Puglia è stato provocato dall'ISIS? Magari qualcuno di loro si è sostituito ai macchinisti". E io lì ho fatto la stessa espressione di quando mia madre s'era convinta che il terremoto de L'Aquila fosse stato provocato dai test nucleari del Nord Corea.

Figlie della Serva ©

7 commenti:

  1. Mio suocero è abruzzese, ma nel suo paese natale le case sono di pietra, come nei cartoni dei Flintstones, e l'unico ad accorgersi del fenomeno è stato la sciamano Welcome ( la mamma era tanto contenta dell'arrivo degli Americani ndr ) Malacapa - immagino che altrove sarebbe lo Scemo del Villaggio - che stava pittandosi per un rituale da geomante ed è uscito nella main street che pareva Syd Vicious in un tentativo di cosplaying degli ultimi istanti di vita del colonnello Marlon Kurtz nella Apocalisse di Coppola.
    Welcome è una sagomaccia. Professa il culto di John Wayne e ha scritto un Vangelo nomato Made in Usa. Mi è capitato di incontrarlo nel saloon dove incontra i suoi fedeli e gli ho detto che il sisma era una idea del team di Geo Clooney che stava cercando una location per l'imminente Ocean 101: la storia di decine di dalmati in fuga dal terremoto.
    Poco ci è mancato che mi esorcizasse...

    RispondiElimina
  2. Crepà, io ti voglio bene credimi, ma nun te capisco.

    RispondiElimina
  3. Aspernauta, hai un bellissimo nome. Se non è sotto copyright, sarà il titolo di una miniserie di sei bimestrale in b/n formato bonellide su di un tizio che vede la vita come un viaggio attraverso un corridoio senza finestre mentre tutto intorno qualcuno bisbiglia.

    RispondiElimina
  4. Troppo tardi, c'è copyright, per quanto valga di'stì tempi.
    Anche Crepascolo non è male.

    RispondiElimina
  5. Volevo dire qualcosa di intelligente, ma mi si è sgonfiata la ciambella. Troppo tardi.

    RispondiElimina
  6. Volevo dire che oggi a Lipsia sono stati ritrovati due corpi fatti a pezzi in un lago e la polizia tedesca pensa che sia un serial killer... finalmente un po' di terrore amarcord.

    RispondiElimina

Non vi sprecate troppo a scrivere ciò che pensate, a nessuno importa davvero.

 

Figlie della Serva (tutti ridono tranne te) - Template by Ipietoon Cute Blog Design adattato da noi.
(*)Attenzione: avvertiamo i lettori che il colore rosa interno al blog è voluto.